[beevideoplayersingle adstype=”video-ads” videourl=”https://vimeo.com/210420336″ videoadsurl=”https://vimeo.com/224092271″ adsurl=”https://www.sialpieve.com/”]Politica e social. Social e politica. I due elementi si stanno fondendo sempre di più, creando una situazione in cui i social fungono sia da piattaforma dove sviluppare e divulgare i temi caldi del momento sia da fonte e origine dell’agenda politica.

La vittoria contro ogni pronostico di Donald Trump alle elezioni americane dimostra l’importanza di queste piattaforme e il peso che hanno ormai assunto a livello elettorale. Ragionamenti di cui si è accorta anche la politica locale. Sono sempre di più, infatti, gli amministratori e i politici che utilizzano i social network come mezzo prediletto di comunicazione politica.

Abbiamo chiesto ad alcuni di loro com’è fare politica ai tempi dei social network. Vi proponiamo le risposte di Giuseppe Fossati, consigliere comunale a Imperia, di Luca Napoli, assessore a Taggia, di Angelo Dulbecco, responsabile dei giovani di Forza Italia, e di Giorgio Giuffra, sindaco di Riva Ligure.