video
play-rounded-outline
04:01

Oggi le telecamere di Riviera Time si sono recate a Ventimiglia, più precisamente nel quartiere di Roverino, per conoscere da vicino una importante realtà sportiva del territorio. Siamo nella sede della bocciofila “U.B. Roverino” dove è possibile praticare diverse discipline, tra cui bocce a volo e pétanque. Si tratta di un centro sportivo-ricreativo che ospita al suo interno anche un campetto da calcio, un’area con giochi per i bimbi e un bar.

Qui abbiamo incontrato il presidente Costante Vallepiano e il giocatore di bocce Massimo Ambesi, che di recente ha preso in gestione il bar dell’impianto sportivo.

“Siamo un’associazione sportiva che ha anche una valenza sociale – spiega Vallepiano – la bocciofila è frequentata anche da bambini e anziani. Per quanto riguarda l’attività sportiva, proprio quest’anno abbiamo vinto il campionato di serie B, e per l’anno prossimo siamo stati promossi in serie A2. Abbiamo una cinquantina di tesserati, mentre una dozzina di giocatori compone la squadra. Al momento la stagione sportiva è finita e sono in corso diversi tornei. Aspettiamo notizie dalla Federazione per sapere quando inizierà il campionato”.