L’intensità agonistica non si è spenta per gli atleti del Judo Sanremo Kumiai che, nell’arco degli ultimi due fine settimana, si sono distinti in competizioni di livello nazionale ed europeo, accumulando successi e promettendo spettacolo per le imminenti finali.

Il 28 ottobre, presso il palazzetto sportivo di Arenzano Genova, la giovane promessa Elisa Botteroclasse 2010, categoria under 15, kg 40, si è brillantemente qualificata al primo posto, guadagnandosi l’accesso alla finale nazionale A2 che si terrà a Riccione il prossimo 11 novembre. 

Un risultato eccellente che potrebbe aprire le porte della finale nazionale A1, prevista ad Ostia Roma il 9 dicembre, dove la società Judo Sanremo Kumiai conta già tre atleti qualificati: Alessio Maiano (+81 kg), Andrea Mastrorillo (46 kg) e Ginevra Scalzo (-70 kg).

Il 29 ottobre è stata la volta degli under 18 che hanno combattuto al campionato europeo in Slovenia, a CapodistriaErik Semanjaku, Enrique Corneli e Leonardo Moroni, tutti classe 2008, hanno mostrato grinta e potenziale vincendo almeno un incontro ciascuno. Nonostante la mancata qualificazione alla fase finale, hanno raccolto esperienze preziose per la loro crescita sportiva.

Questo weekend, il Gran Prix cadetti del campionato italiano a Policoro Matera, dove gli atleti Erik Semanjaku, Enrique Corneli, Leonardo Moroni, Federica Marini e Cristina Meluso, hanno dato prova di notevoli prestazioni.

In particolare, Moroni Meluso si sono distinti, conquistando un argento che testimonia l’alta qualità del lavoro giovanile della società sanremese.

I tecnici Andrea Scalzo, Ettore Guarnaccia e Giuseppe Mastrorillo esprimono grande soddisfazione per i traguardi raggiunti e sono pronti a rafforzare il supporto ai giovani judoka in vista delle finali italiane e regionali, promettendo un impegno ancora maggiore nel lavoro e nella preparazione.

La passione e l’impegno degli atleti matuziani riflettono lo spirito del Judo Sanremo Kumiai: non solo un club sportivo, ma una famiglia che cresce insieme, insegna il rispetto e la dedizione, e che ora guarda con fiducia verso le sfide di fine anno.