CURIOSITA' jack the green ritorno alla natura
play-rounded-outline
09:01

Abbiamo fatto visita a Jack in the Green che dopo i mesi di arresto forzato, riprende la sua marcia verso “Le Creste di Confine”.

Anche per gli amanti del trekking le regole sono leggermente cambiate, per prima cosa, per potere partecipare alle escursioni, sarĂ  necessario leggere e firmare il regolamento anti covid. Le escursioni saranno a numero chiuso per un massimo di venti persone. Si dovrĂ  mantenere da uno all’altro una distanza di sicurezza di due metri, durante la camminata non sarĂ  obbligatorio indossare la mascherina, i guanti non sono necessari, anche per evitare dannose dispersioni nell’ambiente.

Per camminare con Jack in the Green sarĂ  necessario attendere sino al 2 giugno 2020, giorno in cui si svolgerĂ  la prima escursione intitolata “Chiedilo alle stelle” con partenza a Perinaldo e arrivo a San Bartolomeo.

Dopo due mesi di reclusione camminare in mezzo alla natura sarĂ  un’occasione unica per tutti, comprese le famiglie con bambini che per giorni sono stati isolati. SarĂ  magnifico potere ammirare gli animali, le fioriture, ascoltare il canto degli uccellini, ma altrettanto importante deve essere il rispetto per questi luoghi. Portiamo sempre con noi un contenitore per deporre i rifiuti e ricordiamoci di non buttare mai niente per terra.

Ascoltiamo insieme, le parole di Jack in the Green nel video ad inizio articolo.