video
play-rounded-outline
03:58

Dopo la cerimonia di consegna delle onorificenze sportive CONI di questa mattina, Imperia continua la sua giornata a tutto sport.

Da una parte all’interno del suo auditorium il museo Navale ospita un convegno sulla Riforma dello Sport diretto a dirigenti e tecnici di ASD e SSD nonché a rappresentanti di FNS, DSA e EPS; dall’altra, spostandosi all’esterno, presso banchina Anselmi, un’esperienza ludico-motoria-formativa per bambini e ragazzi che provano un percorso di giochi ideato e realizzato dallo staff tecnico del CONI Liguria, i cui docenti ed educatori, provenendo da tutta la regione, sono presenti ed operanti sul campo.

Le parole di Antonio Motosso, Alessandro Zunino e Cristina Caprile

“Una manifestazione che ci ha dato e ci continua a dare tante grandi soddisfazioni. Lo vediamo tutti questi ragazzi che sono qua fuori, ma anche dentro il Museo Navale dove si sta tenendo in questo momento un convegno sulla riforma dello sport. Una riforma dello sport molto particolare, che purtroppo potrebbe creare dei problemi alle società e quindi andrebbe rivista sotto certi aspetti”, ha esordito ai nostri microfoni il fiduciario CONI Imperia Antonio Motosso.

“Il clima è assolutamente festoso ed è la prova che il risultato è ottimo, per questo siamo molto contenti. Appena ci sarà l’occasione abbiamo intenzione di ripeterlo”, fa eco soddisfatto il delegato provinciale CONI Alessandro Zunino, definito da Motosso come il deus ex machina dell’evento.

“I bambini si divertono molto, vengono trasmessi valori come la diversità, la solidarietà e la condivisione; direi che è il risultato più importante della giornata”, ha concluso Cristina Caprile, direttore scientifico scuola regionale dello sport CONI Liguria,

Le interviste integrali a Motosso, Zunino, Caprile e le immagini dell’evento nel video-servizio a inizio articolo.