Spaccatura a sinistra a Imperia in vista delle elezioni del prossimo 10 giugno. Nonostante le parole del capogruppo di Imperia Bene Comune, Gianfranco Grosso, che nelle scorse ore si era detto convinto di riuscire a trovare una quadra per presentarsi nuovamente in maniera unitaria al voto, l’assemblea imperiese di Potere al Popolo ha annunciato di voler presentare una propria lista alle elezioni amministrative del comune capoluogo del 10 giugno prossimo.

“Potere al Popolo – dichiara l’assemblea del partito – si propone come una forza politica antifascista capace di difendere gli interessi dei lavoratori, dei precari, dei disoccupati e nel contempo aprire a quei soggetti che in maniera coerente si sono opposti nel corso degli ultimi anni alle misure di austerità portate avanti da governi di centro destra e di centro sinistra e imposte dall’unione europea”.

La divisione si era già manifestata nel corso delle ultime elezioni politiche, con Gianfranco Grosso che aveva sostenuto ‘Liberi e Uguali’ e Mauro Servalli che si era candidato nelle fila di ‘Potere al Popolo’. Nei prossimi giorni si definiranno i nomi dei candidati consiglieri e del candidato sindaco.