video
play-rounded-outline
01:39

Una giornata all’insegna dello skateboard per Imperia quella di oggi.

L’associazione MY, infatti, ha deciso di organizzare la prima giornata dedicata allo skateboard: presso la banchina di Calata Anselmi un evento promozionale di avvicinamento a questo sport. Aperto a tutti, vuole essere un momento di aggregazione di persone che condividono la stessa passione o semplicemente sono incuriositi da uno sport olimpico, sano, adatto a tutti, che è possibile praticare ovunque e sicuramente interessato alla nuova ciclabile della città.

Le parole di Alessandro Bellotti e Mastro Lucillo

“Sono 2 anni che portiamo avanti questo progetto sportivo e grazie alla costante collaborazione con il Comune di Imperia abbiamo una bellissima sede sul Porto e possiamo organizzare lezioni, avvicinare i giovani, andare nelle scuole a promuovere lo sport e creare collaborazioni con altre realtà sportive e in sintonia con i nostri valori”, dichiara il presidente dell’associazione MY, Alessandro Bellotti.

“L’obiettivo del nostro evento è appunto quello di far avvicinare quante più persone possibili a questo sport divenuto anche disciplina olimpica e con l’occasione abbiamo deciso che il nostro diventasse anche un evento benefico a favore de ‘Il cuore di Martina o.d.V.‘ sempre presente sul territorio a sostegno dei bambini in stato di necessità e con tale opportunità mettere in luce la possibilità di divertirsi facendo del bene” commenta Mastro Lucillo, fondatore del comitato Let’s Skate.

Durante la giornata i principianti possono inoltre usufruire di lezioni gratuite grazie agli istruttori federali di Imperia/Diano Surf sotto la protezione assicurativa della UISP (Unione Italiana Sport per Tutti).

L’evento è organizzato in collaborazione con Imperia/Diano Surf, con il comitato spontaneo Let’s Skate formato da poco e molto attivo in questo sport e attento all’ambiente, con Ventoforato tatuaggi, Tuttomusica, DJ Slavo, Quiksilver Store Imperia, Surf Beach Imperia.

Le interviste complete a Bellotti, Mastro Lucillo e le immagini dell’evento nel video servizio a inizio articolo.