video
play-rounded-outline
03:06

Grande successo per la diciottesima edizione di “Passeggiando e Assaporando”, un classico di Ospedaletti che unisce territorio e gastronomia, che quest’anno l’amministrazione guidata da Daniele Cimiotti ha affiancato ad una particolarissima esposizione di rose antiche, ospitate presso il centro polivalente La Piccola (ex scalo merci), con quindici varietà antiche, in omaggio e rafforzamento alla dicitura ‘Ospedaletti, città delle rose’,

Il percorso gastronomico che i partecipanti hanno effettuato ha previsto tappe a piedi e in navetta gratuita, degustando lungo il percorso una serie di buonissimi piatti preparati dall’associazione di volontari del Descu Spiaretè.

“Siamo contenti”, esordisce il sindaco Cimiotti. “Quest’anno abbiamo staccato circa 600 biglietti quindi è andata non bene, di più. Dobbiamo ringraziare il Descu e gli amici di Coldirodi che con la loro porchetta e le rostelle hanno messo la ciliegina sulla torta”.

“Quest’anno come detto, i partecipanti oltre a passeggiare e assaporare hanno potuto anche annusare, in quanto arrivando a prendere il dolce c’è questa esposizione di rose antiche fornita da Nino Sanremo, con esemplari di rose antiche che arrivano fino addirittura al 1600. Alcune di esse venivano coltivate per i profumi. Lo abbiamo fatto per la prima volta e se possibile la rifaremo”, conclude il sindaco.

Nel video servizio a inizio articolo le interviste complete al sindaco Cimiotti, all’assessore Giacomo De Vai e al presidente del Descu Spiaretè Aldo Germinale.