piscina cascione imperia

Da questa mattina, ore 9, la piscina Felice Cascione riapre al pubblico dopo i lavori di ristrutturazione delle vasche. La società accoglie gli utenti con un open day che consentirà di nuotare liberamente e seguire i corsi gratuitamente nella giornata di oggi. Inoltre, per chi si iscriverà oggi ai corsi, ci saranno tante promozioni.

Pallanuoto – Serie A2

Non basta una buona prova della Rari Nantes Imperia: alla ‘Zanelli’, campo sostitutivo, vince Arenzano 10-17.

Il match ha mostrato una squadra in miglioramento rispetto alle ultime uscite ma che ancora non riesce ad affondare il colpo nei momenti decisivi. Dall’altro, i biancoverdi – che usualmente disputano le partite casalinghe proprio a Savona – sono stati efficaci quando si è trattato di allungare il punteggio. 

Il primo momento è identificabile col mancato 3-3 da penalty: capitan Corio aveva portato in vantaggio i suoi, Taramasco aveva agguantato il momentaneo 2-2 – entrambi in superiorità numerica – e proprio il numero 11, dai cinque metri, non trovava il bersaglio grosso. Arenzano così allunga fino al 2-5 della prima sirena, trascinata da Ghillino.

Corio accorcia subito e Taramasco, con un bel guizzo (ruba il pallone emergendo dalla subacquea e concretizza la fuga solitaria), provano a tenere vivi i giallorossi ma la squadra ospite risponde colpo su colpo. La Rari va a segno da penalty (5-8) e, subito dopo, è troppo passiva alle folate arenzanesi che portano il tabellone sul 6-11. Inframezzate dal gol (il primo a uomini pari dei ragazzi di Gerbò) del giovane Filippo Milani che mostra buona personalità, andando al tiro dalla distanza.

Ad inversione di vasca, gli imperiesi appaiono inizialmente compassati e gli avversari e approfittano. Nella seconda metà di tempo però arrivano alcuni buoni segnali di risveglio con le reti dei due centroboa (Gandini e Corio) e del centrovasca Cesini. Soprattutto con la grande parata da penalty di Stefano Grossi. Anche se il divario è troppo importante, la Rari Nantes Imperia mostra orgoglio nell’ultimo parziale e Gandini sigla la propria doppietta personale con un bel movimento davanti alla porta avversaria. 

R.N.IMPERIA – R.N.ARENZANO 10-17 (2-5; 4-6; 3-4; 1-2)
IMPERIA – Grossi, Grosso, Casella, Mazzariol, Gandini 2, Milani 1, Rombo, Corio cap. 4, Lanteri, Taramasco 2, Cesini 1, Di Lionardo. All.:Gerbò.
ARENZANO – Graffigna, Pedrini 1, Robello, Lottero 1, Ghillino 5, Recagno 2, Ferrari, Ricci, Olmo 1, Delvecchio 3, Corelli 1, Bragantini 2, Valle 1. All.: Patchaliev.
Usciti per limite di falli Milani (I) e Olmo (A) nel terzo tempo e Gandini (I) nel quarto. Sup. Num.: Imperia 5 /13 + 3 rigori (due realizzati e uno sbagliato); Arenzano 3/8 + 3 rigori (due realizzati e uno parato).