video
play-rounded-outline
02:54

“È un giorno di festa. Oggi riapre la piscina comunale Felice Cascione dopo gli importanti lavori di ristrutturazione avvenuti negli scorsi mesi.”

Così il sindaco di Imperia Claudio Scajola che questa mattina era presente, insieme alla giunta comunale e ai dirigenti della Rari Nantes, alla riapertura dell’impianto natatorio.

I lavori hanno sono state soprattutto finalizzate al risparmio energetico e alla manutenzione. “Dopo più di 25 anni dall’inaugurazione della piscina era necessario intervenire,” aggiunge Scajola.

Da oggi la piscina è quindi riaperta al pubblico con tutte le sue numerose attività. “Siamo felicissimi. Sono stati mesi non facili per la società e il personale, ma siamo finalmente arrivati a questo giorno,” commenta Francesca Leone, presidente della Rari Nantes Imperia, la società che gestisce la struttura.

Nella pausa estiva 2020, la piscina verrà nuovamente chiusa per permettere gli ultimi fondamentali interventi nella vasca grande così da avere un impianto efficiente e completamente ristrutturato. L’aperta odierna è stata decisa dall’amministrazione e dalla società per permette l’attività invernale.

Nel video servizio di Riviera Time le interviste al sindaco Scajola, alla presidente Leone e all’assessore allo sport, Simone Vassallo, che ha elencato gli interventi portati avanti in questi mesi.