[beevideoplayersingle videourl=”https://vimeo.com/239673295″]Tre giorni di rassegna con 200 stand e tante iniziative studiate per promuovere l’extravergine d’oliva prodotto sul territorio e attrarre migliaia di visitatori: torna dal 10 al 12 novembre a Imperia, “Olioliva”, la manifestazione regina dell’autunno imperiese e ligure che, giunta alla 17° edizione, valorizza le eccellenze enogastronomiche, a partire dall’olio nuovo.

Ogni giorno dalle 9 alle 20, i sapori di stagione saranno in vetrina nel cuore della città, nel centro storico di Oneglia con le vie chiuse al traffico, e sulla banchina di Calata Cuneo. Un suggestivo percorso nella capitale della cultura legata all’olio extravergine di oliva, con i portici e le piazze invasi da stand in cui si potranno assaggiare e acquistare tutti i prodotti tipici locali.

 “Olioliva – afferma Enrico Lupi, presidente Associazione Nazionale Città dell’Olio – è l’evento che apre e festeggia la stagione olivicola. Si tratta della manifestazione che caratterizza l’autunno imperiese e ligure, in grado di accogliere nei tre giorni migliaia di visitatori, non solo dalle regioni limitrofe ma anche dall’estero, soprattutto francesi e tedeschi”.