video
play-rounded-outline
03:01

Progetto Imperia, Forza Imperia e Vince Imperia confluiscono in un unico gruppo consiliare: Cambiamo! Con Toti. Da ieri sera è infatti ufficiale la formazione del nuovo raggruppamento che include i rappresentanti del centrodestra che, alle elezioni amministrative del 2018, avevano sostenuto Luca Lanteri. Si tratta dello stesso ex candidato sindaco, di Alessandro Savioli, degli ormai ex forzisti Gianfranco Gaggero e Antonello Ranise e di Davide La Monica che ricoprirà anche il ruolo di capogruppo. Esclusa la leghista Monica Gatti.

“Ieri c’è stata la formalizzazione di questo nuovo gruppo consiliare del movimento politico del presidente Giovanni Toti – spiega La Monica a Riviera Time, ma ormai da tempo i vari membri delle tre liste che avevano sostenuto la candidatura di Luca Lanteri erano tesserati per ‘Cambiamo! Con Toti’. È un movimento al quale abbiamo aderito con entusiasmo e nel quale ci riconosciamo”.

Con il nuovo gruppo vengono riformate anche le commissioni consiliari in seno al comune capoluogo: “Essendo il nostro gruppo formato da cinque componenti abbiamo diritto a due membri per ogni commissione – sottolinea il capogruppo. Per noi è un onore poter rappresentare questo movimento che ha ottenuto grandissimo successo soprattutto a livello regionale”.

La Monica strizza poi l’occhio, pur rimanendo con il suo gruppo all’opposizione, ad alcuni membri della maggioranza che sarebbero pronti a sposare la causa arancione: “Non escludo che nei prossimi giorni il nostro gruppo possa diventare più numeroso – ammette. Nelle ultime settimane sia io che altri esponenti del movimento del presidente Toti abbiamo ricevuto diverse manifestazioni di interesse”.