Oggi presso il liceo Vieusseux, alla presenza degli studenti della classe IV A classico, è avvenuta la consegna della borsa di studio ADMO 2023 ad Angela Maria Martinelli – “brillante e sensibile studentessa del liceo classico” – diplomatasi a pieni voti lo scorso giugno.  

In occasione della cerimonia, il dott. Bruno Battistin ha spiegato ai ragazzi la missione dell’ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) sensibilizzandoli sul tema delle donazioni e dei trapianti.

Gli studenti sono stati colpiti dalla testimonianza di Alessandro, un ragazzo che ha raccontato la sua esperienza mettendo in luce come l’ADMO l’abbia aiutato a superare le difficili fasi della malattia. Il messaggio è stato dunque incisivo. Il trapianto di midollo osseo è la sola cura efficace contro le più aggressive malattie del sangue e moltissime sono le persone che affidano ai trapianti la loro speranza di vita.

L’evento si è concluso con l’invito rivolto ai ragazzi da parte del dott. Battistin e del dott. Brunetti a donare una volta raggiunta la maggiore età.