video
play-rounded-outline
02:38

Con l’apertura ufficiale al pubblico, è stato inaugurato questa mattina il nuovo parcheggio di Artallo, frazione del primo entroterra imperiese. Il cantiere, fermo da anni, ha dato vita a ventidue posti auto – uno riservato ai disabili – disposti su due livelli.

Presenti il sindaco Claudio Scajola, l’assessore ai Lavori Pubblici Ester D’Agostino e l’assessore a Viabilità e Frazioni Antonio Gagliano.

“È un lavoro che doveva finire anni fa”, commenta il primo cittadino, “tutte le nostre frazioni hanno un problema di sosta per le auto. Questo parcheggio ha avuto molta attenzione sulla raccolta delle acque, che sono la causa delle cadute dei muri e dei danni che abbiamo nel nostro territorio”.

“Con questo parcheggio abbiamo realizzato 22 posti auto, fondamentali per la frazione“, dichiara l’assessore D’Agostino. “Siamo partiti dalle murature in cemento armato rivestite in pietra, abbiamo realizzato il fondo con lo scolo delle acque, l’asfalto di due tipologie per integrarlo meglio nel paesaggio, abbiamo inserito l’illuminazione e un tocco di verde per completare l’opera”.