Fiera del Libro 2024

Svelate le date di un appuntamento oramai fisso nella primavera imperiese: la ‘Fiera del Libro‘ quest’anno si terrà dal 31 maggio al al 2 giugno.

Non sono ancora arrivate notizie riguardo ai nomi degli ospiti del Festival della cultura mediterranea 2024. Oltre che le date ufficiali, però, è stato rivelato il tema di questa 23esima edizione. ‘Fatti e parole: le relazioni pericolose. La narrazione come orizzonte di senso del vivere‘ sarà il filo conduttore di questa edizione.

Dopo il grande successo dello scorso anno anche per il 2024 il salotto commerciale di Porto Maurizio si trasformerà nella capitale del libro. Cittadini e turisti saranno accolti nelle sue vie principali. Basta ricordare gli ospiti di grande rilievo che nel 2023 hanno animato via Cascione e via XX settembre: Ezio Greggio, Francesca Michielin, Natasha Stefanenko, Mauro Mazza, Antonio Di Bella, Marcello SorgiLorenzo Beccati, Samaritana Rattazzi e Margherita Oggero.  

La manifestazione, come sottolineato dal sindaco Claudio Scajola lo scorso anno, si inserisce nel piano di valorizzazione della cultura in tutte le sue forme. Durante la fiera non mancheranno dibattiti, incontri con gli autori, caffè letterari e presentazioni e le conversazioni che caratterizzano l’evento.

Evento realizzato con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Liguria, Comune di Imperia, Provincia di Imperia e Camera di Commercio delle Riviere.