È ormai un appuntamento fisso nella primavera imperiese: la ‘Fiera del Libro‘, che quest’anno si terrà dal 2 al 4 giugno, promette nomi importanti. Stando alle anticipazioni, a vivacizzare le vie centrali di Porto Maurizio tra stand e rassegne sono in arrivo anche una bella carrellata di vip.

Ci sarà Ezio Greggio, assiduo frequentatore dell’estremo Ponente ligure in particolare di Dolceacqua, che proporrà la sua biografia ‘N°1‘ dove ripercorre tutta la carriera artistica; spazio ai giornalisti Antonio Di Bella e Marcello Sorgi: il primo ha diretto anche Rai 3 mentre Sorgi ha diretto il TG1 ed è editorialista sul quotidiano ‘La Stampa’. Tra i big che daranno lustro all’edizione anche Mauro Mazza, già direttore di Rai 1 e del TG2.

Molto importanti, e famosi, anche i nomi delle quote rose del ‘Festival della cultura mediterranea‘. Dopo otto anni tornerà ad Imperia anche Francesca Michielin: nel 2015 infatti la cantante era stata la protagonista del capodanno in piazza Dante con Violetta Zironi ed Ilaria Rastrelli, tutte e tre stelline battezzate da ‘X Factor’. Programma che incoronò proprio la Michielin nel 2012. Artista polivalente: pur proseguendo nella carriera di cantante ed autrice, aveva preso parte al Festival di Sanremo 2022 in qualità di direttrice d’orchestra. Poche settimane dopo ha pubblicato il suo primo romanzo ‘Il cuore è un organo’. I rumors vorrebbero ad Imperia anche la bellissima Natasha Stefanenko che è da poco nelle librerie con il suo romanzo ‘Ritorno nella città senza nome’.

Al di là dei nomi illustri, la ‘Fiera del Libro’ si propone come vetrina per tanti autori esordienti e piccole case editrici. Ci sarà anche il nostro redattore Alessio Bellini con il suo romanzo d’esordio ‘Cronache matuziane. Il vuoto e l’argilla’.
Allo stesso tempo, sarà facile trovare interessanti spunti da portare sul lettino in riva al mare durante l’estate ormai prossima.

Di seguito il pieghevole con il programma completo.