video
play-rounded-outline
04:41

Dopo due anni di assenza, si è rinnovato sabato pomeriggio l’atteso appuntamento con il Bistrot dell’Ulivo a Badalucco, l’evento organizzato da Franco e Rossella Boeri che riunisce sotto gli ulivi esponenti del mondo dell’arte, della letteratura, della musica, dell’enogastronomia e dell’imprenditoria. Al centro dell’evento, giunto quest’anno alla sua undicesima edizione, il tema “La Liguria dell’estremo ponente, prospettive di sviluppo sostenibile”.

Un pomeriggio per incontrarsi e discutere insieme di agricoltura e territorio, con un occhio particolare alla valorizzazione dei giovani che proseguono le tradizioni familiari o decidono di tornare a lavorare la terra. A tal proposito, l’attestato di stima è stato consegnato quest’anno a Luca Papalia, dell’azienda agricola Clorìs di Glori.

All’incontro hanno partecipato diversi ospiti illustri, quali Michele Serra, Oscar Farinetti, Sergio Staino, Pietro Galeotti, Vittorio De Scalzi, Settimio Benedusi, Michele Faisola, Walter Lagorio, Giuseppe Noto, Gianni Berrino, Alberto Biancheri, Fulvio Gazzola e molti altri.

Nel servizio di Riviera Time le interviste a Franco, Rossella e Paolo Boeri.