insalata orto verdura agricoltura

“Orto, Cipolla egiziana e Biodiversità” il nuovo e prestigioso concorso fotografico organizzato da Marco Damele, nato per la promozione del nostro territorio dimostra  in pochi giorni dal suo esordio grandi ambizioni

Molte le foto pervenute (oltre 100 in un giorno), ma soprattutto ottima la qualità degli scatti in concorso, un successo che si pone per un viaggio di sola andata all’interno dei tesori della nostra diversità biologica.

Ecco la prima classifica provvisoria delle fotografie che hanno ottenuto più preferenze ad oggi, per un risultato che vede ad oggi al primo posto Mary Sacco con “Api, cipolla egiziana e biodiversità”, seguita da Monica Biancheri “Orto e biodiversità” e, a poca distanza, dall’opera di Christian Gastaldi (Presidente Giovani Agricoltori Liguria) con “Cipolla egiziana e biodiversità in tempo di emergenza Coronavirus”.

Il concorso è gratuito aperto a tutti, visionabile su Facebook all’indirizzo https://www.facebook.com/cipollaegiziana/ e terminerà il 1 di maggio. Spazio dunque a fantasia, capacità e spirito critico. Al concorso potranno partecipare tutti i fotoamatori purché presentino opere con le seguenti caratteristiche: un soggetto intimamente legato alla nostra biodiversirtà, agricola, naturale o boschiva, alla cipolla egiziana o ai nostri orti.

Per partecipare è necessario inviare le foto direttamente sulla pagina del concorso o via mail a: regaloebarattoinagricoltura@gmail.com indicando il nome dell’autore ed il luogo dove è stata scattata l’opera.