Calchi Museo del Festival

Il Museo del Festival di Sanremo, la cui mostra è visitabile al Castello dei Clavesana di Cervo fino al 26 febbraio, può vantare ancora più calchi delle mani di grandi artisti.

Si tratta dell’impronta di Peppino di Capri, ospite della quarta serata del Festival di Sanremo 2023 che ha portato sul palco dell’Ariston Champagne ricevendo dal pubblico in sala una standing ovation. Ma non solo, altro importante calco è quello di Al Bano, che insieme a Massimo Ranieri e Gianni Morandi ha calcato il palco dell’Ariston mercoledì 8 febbraio presentando i grandi successi della sua carriera. Ed infine, non è mancata l’impronta della soubrette, attrice e imprenditrice Valeria Marini.

All’interno del Museo del Festival, curato da Marco e Silvia Canova con il prezioso contributo dell’allestitore Giancarlo Manco, vi sono i cimeli di più di quaranta artisti che si sono esibiti sul palco del Festival di Sanremo. Hanno donato l’impronta della loro mano molti cantanti come Renzo Arbore, Fausto Leali, Bobby Solo, Tony Dallara, Toto Cutugno, Don Backy, Nicola di Bari, Ivana Spagna, Memo Remigi, Red Canzian, Iva Zanicchi, Marcella Bella, Mal, Alice, Anna Tatangelo, Gigi D’Alessio, Riccardo Fogli, Rosanna Fratello, Francesca Alotta, Aleandro Baldi, Povia, i Jalisse, Valerio Scanu, Enrico Ruggeri, Gianni Morandi, Tony Renis, Luca Barbarossa, Roberto Vecchioni e tanti altri.