federazione operaia

Il 18 luglio alle 9.30 presso la Sala della Federazione Operaia Sanremese, sarà presente il Segretario Nazionale CGIL.

Nell’ambito della campagna nazionale #ioaccolgo, alla quale hanno aderito moltissime associazioni, anche la Camera del Lavoro di Imperia organizza un’iniziativa per discutere sui “decreti sicurezza”.

Coinvolgendo le associazioni che lavorano sul territorio e che ogni giorno in maniera concreta si imbattono con le conseguenze pratiche dei decreti.

Lo scopo della Tavola Rotonda è  quello di passare dagli slogan alle reali ricadute sul territorio. Un vero e proprio bagno di realtà grazie al quale  fare un focus sui flussi che riguardano la nostra provincia e le necessità rilevate da chi ogni giorno è in prima linea per riaffermare i principi di accoglienza e solidarietà.

Parteciperanno al confronto il Segretario Generale della Camera del Lavoro di Imperia Fulvio Fellegara ed i Responsabili dell’Arci Regionale Walter Massa, della Caritas Cristian Papini, della Cooperativa Jobel Roberto Corradi, della Cgil Regionale Fabio Marante, della Scuola di Pace Luciano Codarri e Guglielmo Giumelli.

Chiuderà i lavori della mattinata Giuseppe Massafra, Segretario Nazionale della Cgil con delega alle politiche sull’immigrazione.