Nella giornata del 2 aprile “giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo” Angsa Imperia ATS (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) di Sanremo vuole contribuire anche con un piccolo gesto ad arginare questa brutta pandemia da Covid-19 “stando vicino alle famiglie dei nostri ragazzi autistici, ai volontari che durante tutto l’anno si prodigano a favore della nostra Associazione.”

“Con l’occasione – spiega il presidente Riccardo Benso – vogliamo donare ai genitori e ai nostri volontari  una confezione di mascherine, ultimamente introvabili, comperate da noi con l’intento di aiutare chi non ne abbia ancora trovato in commercio.”

Ricordiamo anche che a causa dell’emergenza coronavirus l’estrazione della nostra lotteria che doveva tenersi il 4 aprile è stata spostata al 2 giugno, per cui preghiamo coloro che hanno acquistato i biglietti e a quanti continueranno a farlo di conservare i tagliandi fino a quella data e solo dopo usarli come buono sconto presso il supermercato Conad di Arma di Taggia che ne ha prorogato la validità fino al 30 giugno 2020. Ricordiamo che il primo premio è una crociera di 7 giorni per 2 persone. Per la giornata di oggi invitiamo tutti a partecipare al flashmob nazionale per non dimenticare, anche in giornate come queste, il problema dell’Autismo,” conclude Benso.

Il flash mob si svolgerà alle 12.00. I partecipanti esporranno sui terrazzi qualcosa di blu per poi battere le mani tre volte con una distanza di 5 secondi da un battito all’altro. Si concluderà con un applauso generale.