video
play-rounded-outline
02:30

Due giornate all’insegna della tradizione a Varcavello, frazione di Diano Castello, con la Festa di San Mauro: falò, cioccolata calda, musica, cibo e tanti spettacoli.

La festa è iniziata nella serata di sabato quando una folla di gente ha assistito allo spettacolo del tradizionale falò bevendo cioccolata calda a ritmo della Jazz Ambassadors Big Band.

Le parole di Romano Damonte e Marco Corona

“Un bel falò propiziatorio per un buon anno, una tradizione che portiamo avanti con passione da una decina di anni. Un ringraziamento speciale alla nostra Protezione Civile”, ha dichiarato ai nostri microfoni il sindaco di Diano Castello, Romano Damonte.

“Da più di 35 anni ci siamo insediati su Diano Castello, interveniamo tempestivamente sul territorio. Grazie al Comune che non ci fa mai mancare nulla”, ha concluso Marco Corona della Protezione Civile.

Ma non è finita qui: nella giornata di ieri espositori, bancarelle e street food ed esposizione Club 500 Golfo Dianese. Presente, sempre e comunque, il Pan Fritto della Famia Dianese. Il pomeriggio è proseguito con intrattenimento a cura della Fem Spettacoli e il concerto di Simone Alessio in arte Garibaldi, dopo la Santa Messa e Processione di San Mauro.

Le interviste integrali di Damonte, Corona e le immagini dell’evento nel video-servizio a inizio articolo.