[beevideoplayersingle adstype=”video-ads” videourl=”https://vimeo.com/215481926″ videoadsurl=”https://vimeo.com/236432438″ adsurl=”http://www.rivierarecuperi.com/”]L’ospite di oggi, 1° maggio, è Fulvio Fellegara, Segretario Generale della CGIL Provincia di Imperia.

Un’occasione per parlare della Festa dei Lavoratori e del suo significato nel 2017.

“Questi sono anni caratterizzati dalla precarietà e dalla disoccupazione, soprattutto giovanile,” spiega Fellegara. “Sono questi i temi – prosegue – che rendono difficile il nostro Primo Maggio e che rendono importante continuare ad impegnarsi.”

Tanti gli argomenti toccati in questa intervista a tuttotondo sul mondo del lavoro: dallo Statuto delle lavoratrici e dei lavoratori, per il quale si sta battendo da tempo la CGIL, fino alle difficoltà che vive il Ponente; dalla vittoria sui voucher, fino alle prossime elezioni politiche.

“Da troppi anni il tema del lavoro non è più al centro del dibattito politico come mezzo per lo sviluppo del Paese. Chi vorrà governare dovrà confrontarsi con questo argomento. Il ‘lavoro’ mi auguro sia centrale alle prossime elezioni.”