video
play-rounded-outline
03:50

L’estate del Golfo e dell’entroterra dianese è ricca di eventi di vario genere, da quelli già conosciuti, collaudati e apprezzati, per arrivare a nuove importanti novità: musica, teatro, cultura, religione, enogastronomia, sport, cabaret, commedie dialettali e tanto altro, dove turisti e non, possono divertirsi a 360°.

Se non sai cosa fare in questa estate dianese, Riviera Time ti porta, settimana dopo settimana, a conoscere gli eventi principali del Golfo e del suo entroterra.

Diano Marina

Iniziamo dalla città degli aranci che questa sera, sabato 5 agosto, ospiterà lo spettacolo comico a cura di Gianpiero Perone e I Senso d’Oppio con la conduzione di Carmine Esposito ed Enrico Balsamo per il secondo appuntamento di Diano Comic Show.

Domenica 6 agosto a Villa Scarsella il concerto ‘Tributo a Lucio Battisti’ a cura della band ‘I Nuovi Solidi’, accompagnati per la prima volta dall’Orchestra ‘Note Libere’ di Sanremo.

Lunedì 7 agosto sempre a Villa Scarsella ‘70 anni di Sanremo – Progetto Festival‘, i brani più amati del Festival della Canzone Italiana, quarto spettacolo della tradizionale rassegna estiva ‘Estate Musicale Dianese’.

Domenica 13 agosto giornata ricca di appuntamenti per Diano Marina con la corsa podistica non competitiva ‘Diano all’alba – 6 km alle 6‘, shopping con ‘DianAffari‘ a cura della Confcommercio del Golfo Dianese per finire con ‘La corrida della domenica‘ con Paolo Bianco sul Molo delle Tartarughe.

San Bartolomeo al Mare

Stasera e domani sera prosegue il Rovere Jazz Festival, il 5 agosto con Carla Marciano quartet e il 6 agosto con Accordi & Disaccordi, entrambi in piazza Rovere.

Lunedì 7 e martedì 8 agosto continua ‘Parole e Musica alla Rovere‘, incontri letterari in musica con Gabriella Greison con la musica di Marco Oreggia e Danilo Bergamo (lunedì) e Cinzia Leone con la musica di Maikol Arcarisi duo (martedì).

Cervo

Martedì 8 agosto verrà inaugurata a Cervo, presso il Bastione di Mezzodì la mostra di Romano Campagnoli ‘Oltre mare, curata da Pino Mantovani. Nella stessa giornata il jazz tornerà sul palcoscenico dei Corallini con Matteo Mancuso.

Venerdì 11 agosto ci sarà il concerto del trio di Raphael Gualazzi per il consueto appuntamento di ‘Cervo incontra il Premio Tenco‘.

Lo scenario mozzafiato del Parco del Ciapà farà il suo debutto domenica 13 agosto con Paola Lombardo e Paola Torsi che proporranno Concert Jouet! spettacolo di musica, teatro e comicità per bambini e non solo.

Per tutta la durata del 60esimo Festival Internazionale di Musica da Camera è visitabile presso l’oratorio di Santa Caterina la mostra Memorabilia.

Diano Arentino

Lunedì 7 agosto proseguono le serate di musica nell’estate del borgo con ‘Piano Arentino‘ con Sebi Burgio, pianista siciliano classe 1989.

Martedì 8 agostoTrek & yoga‘ percorso gratuito ad anello che si conclude con una sessione yoga nella natura e con un aperitivo in aziende agricole o attività ristorative del territorio.

Diano Castello

Mercoledì 9 agosto, come ogni mercoledì di luglio e agosto, Diano Castello continua con la sua prima edizione del ‘Premio letterario Number27‘ con Silvia Alonzo e il suo ‘Ultima Alchimia’ nella chiesa di San Giovanni Battista. Nella stessa, si possono visitare le opere di Salvador Dalì riguardanti la Divina Commedia di Dante Alighieri.

Villa Faraldi

Ultima ma non per importanza Villa Faraldi questa sera, sabato 5 agosto, ospiterà la commedia teatrale ‘Funny Money, presso il Centro Sportivo Acquarius.

Domenica 6 agosto a Riva Farladi cena condivisa con musica e divertimento sotto le stelle. Infine, giovedì 10 agosto, immancabile la ‘Notte di San Lorenzo‘ con l’evento ‘Aspettando le stelle cadenti‘, al sagrato della Chiesa di San Lorenzo.

Calendari manifestazioni estive

In allegato il calendario delle manifestazioni di Diano Marina.

In allegato il calendario delle manifestazioni di San Bartolomeo al Mare.

In allegato il calendario del 60 Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo.

In allegato il calendario delle manifestazioni di Diano Arentino.

In allegato il calendario della rassegna letteraria di Diano Castello.

In allegato il calendario delle manifestazioni di Villa Faraldi.