video
play-rounded-outline

L’entroterra soffre: tra caldo, incendi ed emergenza idrica, la situazione è giunta al limite. E sembrano non bastare mai le risorse messe a disposizione da Regione Liguria. Ne abbiamo parlato con il vicepresidente Alessandro Piana che, tra le deleghe, ha anche lo sviluppo dell’entroterra e il suo marketing, l’allevamento, l’agricoltura oltre a caccia e pesca.

Un momento molto difficile per il nostro territorio che deve anche fare i conti con infrastrutture da rinnovare e gli assalti dei lupi agli allevamenti. Sempre più frequenti e sempre più vicini ai centri abitati. Ne è uscita una lunga chiacchierata nella quale l’ex presidente del Consiglio ligure ha fatto una panoramica delle opere in fase di progettazione o in via di compimento, oltre alle risorse utilizzate.

I riferimenti alle nostre vallate sono tanti: in primis, al di là delle emergenze, Piana ha lanciato il decimo dell’Expo della Valle Arroscia, al via ai primi di settembre, come esempio di territorio vivo che si apre ad attività, anche commerciali, ed al turismo.

Nel video, l’intervista ad Alessandro Piana.