video
play-rounded-outline
02:58

Sono 5 i comuni della provincia che hanno aderito alla piattaforma “Giraskuola“, sito nato durante la pandemia dall’idea di una famiglia lombarda e che ha preso via via piede nel paese, pensato per i comuni che vogliono offrire un servizio utile, ecologico e virtuoso per i cittadini a titolo gratuito. L’importanza dichiarata del progetto è quello di fare rete fra i vari comuni del distretto scolastico ed allargare col tempo l’iniziativa.

Alla presentazione di oggi presso la sala commissioni del Comune di Imperia erano presenti l’assessore ai Servizi Educativi di casa, Laura Gandolfo, l’assessore alle Scuole del Comune di Diano Marina Sabrina Messico, il consigliere comunale delegato alla Scuola di Pieve di Teco Massimo Aicardi, l’assessore alla Cultura di Pontedassio Benedetta Papone e la consigliera comunale delegata alle Scuole di San Lorenzo al Mare, Cinzia Balestra.

“Obbiettivo duplice – commenta Laura Gandolfo – il primo è il Riuso del materiale scolastico, il secondo è un risparmio di denaro da parte delle famiglie che usufruiscono di questo servizio. Dobbiamo tenere presente che i libri di testo ed il materiale scolastico rappresentano un costo sempre più marcato per molti nuclei famigliari. Con questo sito e questa iniziativa puntiamo ad un circolo virtuoso che porti a creare un risparmio alle famiglie ed un riutilizzo del materiale che andrebbe altrimenti sprecato”.

Nel video servizio a inizio articolo l’intervista all’assessore Gandolfo.