[beevideoplayersingle adstype=”video-ads” videourl=”https://vimeo.com/221256291″ videoadsurl=”https://vimeo.com/236432438″ adsurl=”http://www.rivierarecuperi.com/”]L’ospite negli studi di Riviera Time di oggi è Enrico Lupi, presidente provinciale della Confcommercio.

Alle porte della stagione estiva è stata l’occasione per parlare di turismo, vera risorsa del commercio nel Ponente ligure.

“Le previsioni per questa stagione estiva – spiega Lupi – sono ottime. Gli ultimi anni abbiamo visto un trend in crescita e questo non sarà da meno. Confcommercio, quindi, cavalca l’onda puntando su manifestazioni ludiche, ma anche culturali che lascino un ricordo.”

Secondo il presidente di Confcommercio, le situazioni di pericolo legate al terrorismo in altri Paesi stanno avvantaggiando l’arrivo di turisti nella Riviera dei Fiori. “Lasciare un ricordo positivo – spiega – aiuterà a far tornare stranieri e italiani anche quando non si avrà più paura di spostarsi. Il turismo mordi e fuggi non premia più. Non dobbiamo spennare il turista, ma dobbiamo coccolarlo.”

È stata anche l’occasione per parlare delle sfide imposte dai centri commerciali e dalla grande distribuzione.