“Oggi, dopo essere stati autorizzati, abbiamo installato per il primo giorno il gazebo in via della Repubblica”, esordisce il gruppo di Federazione Civica in corsa per le prossime elezioni amministrative a Ventimiglia.

“Essendo arrivati per primi ci siamo piazzati nel primo posto libero”, continua. “È scoppiato un caos, i leghisti vantando il diritto di aver acquisito loro quel posto, guidati da Roberto Nazzari e altri non conosciuti, hanno iniziato ad alzare la voce istigando al litigio. Nonostante la questione fosse stata chiarita con il comandante e il vicecomandante, ci siamo spostati perché noi non siamo persone che vogliono litigare ma risolvere la questione in diritto”.

“Scriveremo ufficialmente denunciando l’accaduto – dichiara Federazione Civica – e chiedendo al commissario di regolarizzare la questione. La Lega non ha e non può avere un’autorizzazione ad occupare il posto fisso, il commissario, visto che il comando della polizia locale pare non avere la forza di farlo, non si comprende perché, deve regolamentare in modo equo per tutti”.

“I sistemi possono essere solo due: il primo che arriva si piazza e il secondo di mette vicino oppure a rotazione. Diciamo ai leghisti di non provocare, noi non cadiamo nelle provocazione che non ci appartengono ma scriviamo e denunciamo”, conclude.