video
play-rounded-outline
01:16

Sono stati presentati oggi al point del candidato sindaco di Sanremo del centro-destra, Gianni Rolando, il simbolo e il capolista dell’UDC, acronimo di “più Democrazia Cristiana di Rotondi”, alla presenza del senatore Gianni Berrino e della coordinatrice provinciale dell’UDC, Anna Maria Panarello.

La politica sanremese riscopre un “vecchio amico” con il capolista presentato oggi: sarà, infatti, l’ex consigliere comunale Enzo Colantonio ad occupare il fianco del candidato del centro-destra.

“L’idea di candidarmi è nata quando ho incontrato a San Martino il candidato Rolando e gli ho detto che stavo facendo la mia lista. Quella dei saggi, degli ottantenni. Mi hanno convinto. Speriamo di vincere al primo turno,” commenta, visibilmente emozionato.

Per questo mandato i punti di intervento primario da lui individuati e già annunciati sono gli anziani e, da amante del ciclismo, la manutenzione della pista ciclabile.

“Mi fa piacere che Enzo abbia trovato la forza di tornare a fare politica. Ho voluto partecipare per ringraziarlo, ma anche per sottolineare il suo affetto per la politica cittadina”, commenta il senatore Berrino, ex collega di Colantonio in consiglio comunale.

Le interviste a Gianni Rolando e Gianni Berrino nel video-servizio a inizio articolo.