Questa mattina il candidato sindaco della coalizione civica per Sanremo Alessandro Mager, accompagnato da Ester Moscato, Enza “Chicca” Dedali, Giovanni Mascelli e Francesco Ciuffi (Anima), si è recato in visita presso l’IRF, Istituto Regionale per la Floricoltura.

Presente all’incontro il presidente Gianluca Boeri, anche presidente di Coldiretti Liguria, che ha spiegato la situazione attuale dell’Istituto e evidenziato le difficoltà economiche derivanti dalla manutenzione ordinaria e straordinaria della Villa Le Guardiole, che risale ai primi del Novecento.

Nel corso della visita sono stati spiegate le varie attività che vengono svolte dall’IRF, tra i quali la ricerca per le problematiche fitosanitarie, le malattie delle piante, attività di ricerca in genere, attività di formazione e divulgazione. L’Istituto conta al momento 11 dipendenti fissi e 5 dipendenti stagionali.

“Siamo pronti a lavorare insieme per mettere maggiormente in luce una realtà importante come l’IRF di Sanremo – ha spiegato Mager. – Questo sarà uno dei temi al centro dell’appuntamento di domenica 19 maggio al Teatro Ariston dove riuniremo tutti i sanremesi che hanno a cuore il progresso sociale ed economico della città”.