istituto colombo sanremo

“La seduta consiliare di ieri ha messo l’accento su una criticità del nostro territorio: benché i nostri Comuni abbiano da tempo ricevuto i fondi necessari per la messa in sicurezza dei propri edifici scolastici, non riescono a mettervi mano perché le restrizioni per far fronte all’emergenza Covid-19 hanno di fatto fermato anche le imprese edili.

A sollevare la questione è stato l’assessore competente Scajola. E giustamente, aggiungo. Con senso di responsabilità per una richiesta più che legittima, mi unisco dunque all’appello: le scuole ora sono tutte chiuse, la loro riapertura è prevista non prima di settembre e dovremmo davvero approfittare di questo vantaggio temporale, prezioso sia per piccoli lavori quanto per interventi edilizi importanti.

Auspico dunque che il Governo accolga la richiesta: se a settembre le scuole riapriranno, lo facciano con tutte le carte in regola. Se lo meritano soprattutto i ragazzi e i docenti che in questi mesi hanno fatto tanti sacrifici”, dichiara il vicecapogruppo regionale Fabio Tosi.