video
02:14

Appuntamento domenica 17 ottobre a Riva Ligure con la Giornata d’Autunno del Fai organizzata dal gruppo FAI Giovani di Imperia e dalla delegazione provinciale, evento che qui ha luogo per la prima volta.

Un’open day in cui sarà possibile apprezzare tutte le bellezze più nascoste del borgo marinaro con visite guidate: sarà possibile visitare l’oratorio di San Giovanni coi suoi affreschi, lo splendido santuario della Madonna del Buon Consiglio e lo Spazio Espositivo Multimediale SEM che porta il visitatore in un viaggio tra le bellezze della mansio romana di Costa Balenae. Il tutto dalle ore 10 sino alle 18.

“Una giornata fortemente voluta dall’amministrazione e in sinergia col comune di Santo Stefano al Mare per riscoprire le nostre peculiarità e la nostra storia – spiega il sindaco Giorgio Giuffra – al di là della bellezza dei luoghi visitabili ci sono tante storie che vogliamo raccontare, in modo che possano sopravvivere alle prossime generazioni”.

Articolo precedenteCovid: ‘open day’ vaccinali nel fine settimana in provincia di Imperia. Tamponi al Palafiori e al Palasalute
Articolo successivoCalcio, il centrocampista Andrea Demontis firma con l’Imperia