video
play-rounded-outline
03:13

Va avanti l’importante opera di restyling di Dolcedo iniziata, almeno a livello progettuale, nel 2019. Dopo il campo sportivo è pressoché concluso un nuovo parcheggio da 80 posti auto e a breve prenderanno il via i lavori per la bretella stradale alternativa al passaggio dal centro.

“Per il parcheggio direi che siamo in dirittura d’arrivo, mancano solo le piste da asfaltare – spiega a Riviera Time il sindaco del paese Giovanni Danio. Lo faremo appena passeranno le giornate più fredde per poi proseguire con la nuova bretella per la quale abbiamo già i finanziamenti necessari e che permetterà di far diventare il centro storico una ztl. Qui a fianco abbiamo il nuovo campo da calcio finito e più in là pensiamo di fare anche un parco giochi per bambini”.

All’appello per concludere il maxi progetto, portato avanti con fondi regionali, ministeriali e anche dello stesso Comune, mancano la nuova scuola e la rotonda a inizio paese: “Per la scuola stiamo aspettando che la ditta che ha vinto la gara ci dica che è pronta a iniziare i lavori – dichiara il primo cittadino. Credo che a inizio primavera possano partire i lavori. Ci mancano i finanziamenti soltanto per la rotonda all’imbocco del paese, ma sono fiducioso di poterli reperire attraverso un bando regionale. A quel punto quest’area sarà tutta nuova e tutta finanziata”.