video
play-rounded-outline
05:17

Tra musica e teatro, con una oculata ricerca della qualità: sono questi gli ingredienti animeranno l’estate di Dolcedo con dieci serate. È stato presentato oggi al Palazzo Civico, dalla consigliera Barbara Gibellini, il cartellone degli eventi estivi ribattezzato ‘Per le vie del Borgo‘, giunto alla decima edizione.

Ogni spettacolo si terrà presso l’incantevole piazzetta san Tommaso, con inizio alle ore 21. L’ingresso sarà ad offerta libera. Si comincerà il 25 luglio con ‘Chiaroscuri e Dissonanze della musica barocca‘; per proseguire il 27 luglio col Trio Chagall e chiudere il mese, domenica 30, con l”Odissea‘, rivisitazione teatrale del poema omerico.

Da cerchiare sul calendario l’evento del 2 agosto con ‘Tea for two‘ che vedrà sotto i riflettori due grandi del jazz come Dado Moroni e Rosario Bonaccorso; il 9 agosto sarà la volta della musica irlandese dei Birkin Tree ed il 12 agosto spazio a ‘If don’t mean a thing‘. Ancora teatro, venerdì 18 agosto, con ‘Il Piccolo Principe…l’essenziale‘ ed il 20 ‘La Buonasera‘ con musica tradizionale italiana.
Date di chiusura il 23 agosto con ‘Tahdù‘ ed il 25 con ‘E ti senti pulsare il sangue‘.

L’intervista completa alla consigliera Gibellini nel video servizio a inizio articolo.