dolceacqua

Come di consueto, anche per il 2022, il Comune e il Centro Culturale e Ricreativo di Dolceacqua, hanno pubblicato il bando di concorso per il premio letterario di poesia dialettale G. Orengo, che ha cercato con successo di recuperare, mantenere e valorizzare attraverso l’uso del dialetto le ataviche tradizioni e le antiche “culture” dell’entroterra.

Le poesie dovranno pervenire entro il 30 giugno 2022 e saranno visionate da una giuria attentamente selezionata. Le poesie potranno essere inviate via mail al seguente indirizzo di posta elettronica: info@culturadolceacqua.it. (Un file formato word contenente nome e cognome, indirizzo e numero di telefono. Un file formato pdf senza alcuna informazione sarà quello consegnato alla giuria).

Le poesie potranno anche essere inviate via posta presso il Comune di Dolceacqua, via Roma 50, cap. 18035, all’attenzione del consigliere delegato Luana Mauro, entro e non oltre, il 30 giugno 2022 (farà fede il timbro postale).

Dovranno essere inviate 2 copie, di cui solo una dovrà contenere i dati personali, indicando possibilmente anche l’indirizzo mail e firmato in fondo (per i minorenni dovrà apparire anche la firma del genitore o patria potestà).

La premiazione è prevista per il 21 agosto 2022 alle ore 21:15 nel giardino della sala polivante, piazzale San Filippo.