dolceacqua

Sabato 24 giugno, alle ore 14.00, si darà il via alla mostra personale di pittura ad olio di Elena Copetti, per la seconda volta in Liguria, presentata dal Centro Culturale Ricreativo e dal Comune di Dolceacqua presso la pinacoteca “G.Morscio”, all’interno del paese.

Nell’occasione sarà presente, non solo la curatrice della mostra Anna Lorenzi, ma anche l’artista piemontese che con la sua presenza renderà unica l’esperienza dei visitatori.

Le opere rappresenteranno non solo il caratteristico Castello dei Doria, ma anche tutti i punti di forza dell’artista, cariche di tutta la sua ispirazione legata al mondo dell’arte figurativa e non solo.

Il pubblico avrà l’occasione di essere trasportato in un’atmosfera medievale passando all’interno dei caruggi dolceacquini, fino ad arrivare al palazzo Luigina Garoscio, in via Doria 10, per coglierne tutta la sua potente storia e per scoprire poi al suo interno le opere d’arte create da Elena.

“Un grazie particolare va al Comune di Dolceacqua e alla segretaria del Centro Culturale Ricreativo di Dolceacqua Luana Mauro per l’ospitalità, l’aiuto e la pazienza nell’organizzazione”, commenta la curatrice Lorenzi.

La mostra sarà visitabile fino al 2 luglio.