Grande partecipazione per la sesta edizione di ‘Villa Ormond in Fiore, che si è tenuta lo scorso fine settimana. L’evento ha registrato oltre diecimila presenze, con affluenze importanti nei pomeriggi di sabato e domenica.

Una campagna social e mediatica importante, ha consentito di coinvolgere visitatori dal Piemonte, Lombardia e dalla Costa Azzurra. Le manifestazioni che hanno preceduto la manifestazione, hanno visto la partecipazione di circa 1.500 studenti e svariate centinaia di persone che hanno partecipato ai numerosi convegni e show cooking. Un successo anche l’Aperifiorito, che ha registrato 200 partecipanti.

“Per gli anni a venire le prospettive sono molto buone. Gli aspetti culturali saranno ulteriormente rafforzati, verrà creato, inoltre, un ampio spazio dove saranno concentrate tutte le attività ludico-edicative. Il nostro obiettivo è quello di coinvolgere anche i produttori del territorio nella creazione di un mercatino di qualità a tema rigorosamente floreale. Il test di quest’anno, con rose, lavanda e luppolo ha dato, infatti, ottimi risultati”, afferma Livio Emanueli, responsabile della Fondazione Villa Ormond, che conclude: “Ringraziamo gli oltre 50 partner del progetto. Un plauso particolare a Comune di Sanremo, Regione Liguria, Mercato dei Fiori di Sanremo, Unoenergy, Confindustria Imperia e ANCEF che continuano a credere nella manifestazione sostenendola”.