video
play-rounded-outline
03:01

Si avvicinano le elezioni amministrative previste per il mese di giugno, sabato 8 e domenica 9, in cui voteranno i cittadini di 29 comuni in provincia di Imperia. In questo contesto, Riviera Time prosegue la sua rubrica dedicata – ‘Election Time‘ – offrendo uno specchio sulle prossime comunali.

A recarsi alle urne saranno anche i residenti di Dolceacqua: dopo quindici anni sotto la guida di Fulvio Gazzola, il primo cittadino si ricandida per il suo quarto mandato.

“Mi candido per ricoprire nuovamente il ruolo di sindaco anche sotto richiesta dei miei cittadini”, annuncia ai nostri microfoni. “Sono molte le questioni da risolvere in città, per iniziare la nuova scuola da realizzare e il piano regolatore. Sono sorti dei rallentamenti non dipendenti da noi per quanto riguarda la scuola, ma abbiamo già in mente una soluzione”, prosegue.

Una volta terminati i lavori, la scuola attuale di Dolceacqua potrebbe divenire un centro economico, svela il candidato. “Per noi potrebbe rivelarsi una possibilità di creare quella che è un’attività ricettiva alberghiera, ad oggi mancante”.

In caso di riconferma del mandato Gazzola prospetta di effettuare dei cambiamenti, partendo dai lavori pubblici: “Il borgo del paese negli ultimi anni è stato oggetto di pochi investimenti, che andremmo a recuperare con la riqualificazione di alcune aree”.

L’obiettivo di Fulvio Gazzola in veste di sindaco è continuare a rendere attrattiva e ben vivibile la comunità di Dolceacqua.

L’intervista completa al sindaco di Dolceacqua, Fulvio Gazzola, nel video servizio a inizio articolo.