tempo di svalutation

Grande attesa nell’entroterra per il concerto di domenica 14 agosto: a Dolceacqua infatti, per la prima volta, arriva “Tempo di Svalutation – Adriano Tribute Show”, lo spettacolo nato in provincia di Imperia e che da otto anni si esibisce nelle piazze e nei teatri d’Italia.

Capitanato da Enrico Gallo, showman e imitatore del Molleggiato, lo spettacolo di due ore e mezza attraversa tutta la carriera del cantautore più amato e discusso d’Italia, con capolavori della musica italiana come Azzurro, Soli, Pregherò e L’emozione non ha voce. Ad accompagnare il performer, una band live di otto elementi e una scenografia studiata nei minimi particolari. Uno show fortemente voluto dallo staff nonostante i tristi avvenimenti dell’ultimo periodo.

“Purtroppo poco più di una settimana fa”, spiega Marco Gallo, produttore dello spettacolo e batterista, “abbiamo perso un amico oltre che un musicista straordinario. Il nostro tastierista, Franco, ci ha lasciati all’improvviso; era con noi dal primo concerto, e siamo grati che ci abbia regalato negli anni la sua preziosa amicizia e il suo talento. Siamo certi che lui avrebbe preferito suonare, ad ogni costo, e per questo dopo un’attenta riflessione abbiamo deciso di fare lo stesso questo spettacolo, nonostante sia ancora fresca la ferita che tutto il gruppo si porta dentro e nonostante sarà davvero difficile salire sul palco per la prima volta senza di lui. Andremo avanti e questo concerto lo dedicheremo interamente al suo ricordo. Sarà per sempre nei nostri cuori”.

L’appuntamento è per domenica 14 agosto alle ore 21.30 a Dolceacqua, in piazza Mauro; spettacolo ad ingresso libero.