dolceacqua

Questo weekend Dolceacqua riparte con “Carugi in Fiore“. Saranno circa venti le composizioni in concorso in questa edizione, dove si metteranno in gioco anche alcune delle attività locali.

Il programma prevede tre giornate di mercatino, dal biologico all’artigianato, passando per il broccante e l’antiquariato. Le cantine dei produttori ed il castello con l’enoteca regionale saranno aperti per accogliervi tra visite guidate e degustazione. Se verrete, non dimenticate di fare una breve visita al singolare cinema Visionarium 3D, dove Ennio sarà in grado di farvi immergere sia nella fauna locale che estera. Sarà anche un modo divertente per insegnare ai bambini la natura che li circonda utilizzando non solo sensi dell’udito e della vista ma anche l’olfatto.

La mattina di sabato 23 i partecipanti al concorso inizieranno la realizzazione delle composizioni, che rimarranno esposte fino a lunedì 25 aprile. Avranno tempo fino a fine mattinata, quando che la giuria inizierà il giro per la valutazione delle opere. La premiazione avrà luogo alle ore 16:30 presso la Loggia di Palazzo Doria, e successivamente il gruppo Simil Jazz allieterà i presenti con della buona musica.

I premi saranno donati da:
1° premio Ristorante “A Viassa”
2° premio Agriturismo “U Fundu de Cascin”
3° premio “Osteria di Caterina”
Premio Originalità “Bip”, Bar in Piazza.

Domenica 24 aprile alle 15:00 la Cooperativa Omnia propone una visita guidata dei siti storici più importanti con degustazione finale. Per info e prenotazioni contattare l’ufficio IAT +39 0184 206666.

Lunedì 25 aprile si ricorda l’apertura della Pinacoteca Morscio e il Piccolo museo del soldatino e delle memorabilia. Orario di apertura dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00. Entrata gratuita a cura dei volontari del Centro Culturale e ricreativo di Dolceacqua.