Per chi se li fosse persi o per chi vollese rivederseli, ecco i dieci video più visti questa settimana su Riviera Time. Basta cliccare sulla foto per rivedere il video.

 

10

Tornato sulla bocca di tutti, a seguito dell’ondata migratoria degli ultimi anni, il ‘Passo della Morte’ ha rappresentato un passaggio clandestino importante per fuggitivi e persone in cerca di futuro in Francia. Da qui passarono gli ebrei che scappavano dal nazismo durante la Seconda Guerra Mondiale.

9

L’intervista è dedicata al nuovo dramma che il centro Italia sta vivendo. Ne abbiamo parlato con Elio Di Placido, Sindaco di Santo Stefano al Mare, paese costiero nel quale è forte la presenza di abruzzesi.

8 brandacujun

Il brandacujun è un piatto tipico del Ponente ligure: una ricetta semplice, ma gustosa che tutti possono preparare a casa grazie ai consigli del giovane chef Andrea Razzani.

7

È il 1984 e al Comunale la Sanremese riceve il Vicenza di Roberto Baggio. La partita finisce con un pareggio a reti bianche, ma è la Sanremese a far girare meglio il pallone e a creare le migliori occasioni.

6

Gianluca Ozenda è uno degli ultimi campanari in provincia di Imperia. L’arte di suonare le campane a mano sta scomparendo, ma la sua passione non si arresta. Da quando ha cinque anni sale ogni giorno sul campanile di Glori e crea melodie uniche.

5 daniela lauria

È l’arte contemporanea il tema al centro dell’intervista. Ospite di Riviera Time, Daniela Lauria, professoressa e storica dell’arte, che racconta alcuni degli aspetti più interessanti legati a questo mondo.

4

A Diano Marina il Comune vorrebbe costruire un’arteria stradale sull’ex sedime ferroviario e spostare la ciclabile sul mare. Ma sui social spunta il gruppo del No.

3

3500 chilometri tra Spagna e Marocco, tre deserti, no gps, quasi 300 team da tutto il mondo. Non contento, Paolo Boeri, di Badalucco, affronterà il viaggio partendo dalla Valle Argentina sul suo vecchio “pandino” di 30 anni.

2

In valle lo conoscono tutti e apprezzano il lavoro che svolge per l’intera comunità. Paolo Raibaudo si racconta, e racconta la sua terra, ai microfoni di Riviera Time.

1

Sul banco uno dei prodotti d’eccellenza più importanti del territorio. Le associazioni di categoria e la Regione spingono per la DOP, ma il fronte SalvaTaggiasca si oppone all’iniziativa. Franco Boeri, produttore del rinomato Olio Roi, si è espresso sul ‘caso giuggiolina’.