Ecco i video più visti di questa settimana su Riviera Time. Basta cliccare sulla foto per rivedere il video.

10

Larry Camarda è un artista sanremese che sin da piccolo nutre un’innata passione per il disegno e i fumetti, tanto che gli amici lo chiamavano “Giornaletto”. Con gli anni la passione si trasforma in lavoro, ad oggi le tavole di Larry sono molto quotate.

9

“La voglia di crescere della città deve partire in primis dagli imperiesi”. Ne è convinto Simone Vassallo, assessore a Manifestazioni, Sport e Protezione civile di Imperia. Ospite di Riviera Time, Vassallo ha fatto il punto sulla sua esperienza da amministratore, quando manca circa un anno alla scadenza del mandato.

8

Dai suoi quasi 800 metri di altitudine il borgo medievale di Triora domina tutta la Valle Argentina. Tra il 1587 e il 1589 fu luogo di uno dei più importanti processi per stregoneria di tutta Europa.

7 carri fioriti

Tutti gli anni a Marzo, quando nella Riviera dei Fiori è già primavera, a Sanremo si svolge la tradizionale manifestazione “Sanremo in Fiore”, dove sfilano carri dei comuni della provincia di Imperia, addobbati con fiori.

6

Un elegante e lussuoso 4 Stelle affacciato sul mare di Sanremo. Ai suoi fianchi, da un lato la Chiesa Russa, dall’altro il Casinò. Si presenta così l’Hotel de Paris, che da circa un secolo rappresenta il fascino del turismo d’elite a Sanremo.

5

Leader nel settore, l’azienda di Vallecrosia ha negli anni rivoluzionato la floricoltura nella Riviera ligure e nel resto del mondo grazie alle varietà di ranuncolo prodotte nei suoi laboratori.

4 seborga

Seborga è un piccolo centro dell’entroterra del ponente ligure arrampicato alle spalle di Bordighera, è tra i borghi più belli d’Italia. Negli anni ’50 alcuni seborghini hanno rivendicato l’indipendenza dall’Italia.

3 calcio balilla

Iniziata come divertimento, quella di Simone Russo e Veronica Vigo è diventata una vera passione agonistica per il calcio Balilla. Lui cominciò a 8 anni, lei a 10. Entrambi condividono questa comune passione.

2 santuario basilica madonna taggia

La chiesa parrocchiale dei Santi Apostoli Giacomo e Filippo venne edificata nel 1600 sopra un’antica chiesa in stile romanico del XI Secolo.

1

Da Diano Marina all’Olanda, passando da Valencia e Hong Kong. È la storia di Giulia Bottino, giovanissima designer che negli ultimi anni ha girato il mondo per seguire la sua passione.