video
play-rounded-outline
02:23

Con l’estate appena iniziata gli stabilimenti balneari della provincia di Imperia si preparano per la stagione 2023.

Diano Marina si conferma pronta anche quest’anno ad accogliere i turisti con le sue meravigliose spiagge – la città degli aranci ha ottenuto per il quarto anno consecutivo la bandiera blu – e con ricche manifestazioni per le vie della città.

Le parole di Luca Spandre e Paolo Saglietto

“Le sensazioni per la stagione estiva sono buone, ne abbiamo avuto già prova con il ponte del 2 giugno che è andato molto bene. Noi siamo pronti ad accogliere i nostri turisti, abbiamo organizzato molte manifestazioni e per questo sono molto fiducioso”, ha commentato ai nostri microfoni l’assessore al Turismo Luca Spandre.

“Il ponte del 2 giugno ha avuto molte presenze. Il golfo ha un legame stretto con il fattore meteorologico e le previsioni in tal senso non ci stanno aiutando; c’è da dire, però, che sono finite le scuole in quasi tutto il nord Italia e ci auguriamo che la stagione decolli al meglio. Le previsioni per luglio e agosto sono molto positive per quanto riguarda i numeri delle prenotazioni degli stabilimenti balneari”, ha concluso Paolo Saglietto, presidente della Confcommercio Golfo Dianese.

Le interviste complete a Luca Spandre e Paolo Saglietto nel video-servizio a inizio articolo.