video
play-rounded-outline
04:23

Si è conclusa con grande successo la manifestazione ‘Aromatica, profumi e sapori della Riviera Ligure’, la grande rassegna dedicata al basilico, alle erbe aromatiche, alle eccellenze dell’agroalimentare e dell’enogastronomia, ai prodotti tipici locali.

Anche se nei prossimi giorni verrà presentato un primo bilancio della manifestazione, appare chiaro a tutti coloro che nelle tre giornate (5-6-7 maggio) hanno passeggiato nel salotto pedonale di Diano Marina che la manifestazione ha riscosso un notevole successo di pubblico, proveniente non soltanto dal Golfo Dianese o dalle altre località delle province di Imperia e di Savona, ma anche da altre regioni italiane, oltre che dall’estero, in specifico dalla Francia. Particolarmente gradite le performance del presentatore Tinto e della madrina Tracy, i quali, oltre che per la professionalità, si sono distinti per disponibilità e simpatia.

Il salotto Aromatico

Aromatica ha richiamato, come ogni anno, turisti da ogni parte d’Italia e del mondo. Nel panorama delle manifestazioni fieristiche legate al food, intende distinguersi puntando su qualità e sostenibilità, inserendo ogni anno elementi di novità e curiosità. Il format prevede un’ampia area commerciale – con espositori selezionati – ed un ricco programma di iniziative a tema.

Il salotto Aromatico‘ ha ospitato il primo cittadino della città degli aranci, Cristiano Za Garibaldi, per parlare della manifestazione a 360 gradi.

Le parole di Cristiano Za Garibaldi

“Aromatica ha dimostrato di essere un evento ormai adulto, ha la possibilità di camminare sulle proprie gambe senza doversi appoggiare a nessun ponte. Bisogna fare ancora una volta un complimento all’amministratore della GM Domenico Surace che è riuscito ancora una volta a coordinare e mettere in campo dei professionisti che hanno dato la possibilità di poter godere di questa fantastica manifestazione”, ha esordito il sindaco di Diano Marina ai nostri microfoni.

Si tratta di una vittoria? “Si può parlare di vittoria ma di una vittoria di squadra perché tutti coloro che sono stati vicini e di supporto hanno vinto insieme a noi; stiamo parlando di coloro che ci hanno messo le risorse, il Comune, la Regione, la Camera di Commercio, ma anche tutto il tessuto commerciale e le associazioni di categoria. Come sindaco di Diano Marina sono veramente molto orgoglioso e onorato di avere fatto parte della squadra e un grazie va anche a questo fiume di amici che ho visto percorrere le zone del centro della città. Infine, un grande arrivederci fino ad Aromatica 2024″, conclude il primo cittadino.

L’intervista completa a Cristiano Za Garibaldi nel video-servizio a inizio articolo.