video
play-rounded-outline
02:55

Aromatica, profumi e sapori della Riviera Ligure‘, la grande rassegna di Diano Marina dedicata al basilico, alle erbe aromatiche, alle eccellenze dell’agroalimentare e dell’enogastronomia, ai prodotti tipici locali, vanta come madrina indiscussa Tracy; la vincitrice di MasterChef Italia 11 si racconta ai microfoni di Riviera Time.

Tracy Eboigbodin ha 30 anni ed è nata in Nigeria. È in Italia dal 2006. Prima di vincere MasterChef Italia 11, il famoso talent televisivo riservato agli chef dilettanti, si è diplomata al Liceo psicopedagogico a San Bonifacio (Verona) e ha lavorato come cameriera in un albergo di Verona. Tracy Eboigbodin ha scritto il libro di ricette “Soul Kitchen – Le mie ricette per nutrire l’anima” (Baldini&Castoldi) presentato ad Aromatica. La sua è una cucina che si basa su ingredienti semplici e caratterizzata da piatti colorati e profumati. Per confermare il suo percorso di crescita nel mondo del cibo e della cucina, Tracy Eboigbodin intende frequentare corsi di alta formazione presso Alma, la Scuola internazionale di cucina italiana che ha sede a Parma.

“La mia esperienza a MasterChef è stata devastante, stancate ma meravigliosa; le mie ricette raccontano sempre di me, non ci sono piatti messi a caso ma c’è sempre un perchè dietro”, ha commentato la special guest.

L’intervista completa a Tracy nel video-servizio a inizio articolo.