video
play-rounded-outline
03:37

Si è conclusa con grande successo la manifestazione ‘Aromatica, profumi e sapori della Riviera Ligure’, la grande rassegna dedicata al basilico, alle erbe aromatiche, alle eccellenze dell’agroalimentare e dell’enogastronomia, ai prodotti tipici locali.

L’evento si è svolto per le vie del centro cittadino di Diano Marina attraendo per tutte e tre le giornate una grande folla di persone accorse per ammirare le eccellenze del territorio italiano. La manifestazione ha richiamato, come ogni anno, turisti da ogni parte d’Italia e del Mondo. Nel panorama delle manifestazioni fieristiche legate al food, Aromatica intende distinguersi puntando su qualità e sostenibilità, inserendo ogni anno elementi di novità e curiosità. Il format prevede un’ampia area commerciale – con espositori selezionati – ed un ricco programma di iniziative a tema.

“Il bilancio è estremamente positivo, mi aspetto un’Aromatica protagonista anche il prossimo anno; continueremo a proporla nello stesso periodo, fuori dai ponti classici, perché la manifestazione ormai è adulta e può andare avanti da sola, con le proprie gambe e potrà essere di aiuto per la famosa destagionalizzazione. Inizieremo a lavorare immediatamente dopo la fine di questa edizione per programmare già quella nuova e il prossimo step è sicuramente aumentare il focus sulle eccellenze del territorio” ha dichiarato ai nostri microfoni in sindaco di Diano Marina, Cristiano Za Garibaldi.

Le interviste complete a Za Garibaldi, Bregolin, Spandre, Gramondo e le immagini dell’evento nel video-servizio a inizio articolo.