Primo dei tre eventi dedicati al Carnevale per Diano Marina. Oggi pomeriggio la città degli aranci si è colorata di maschere e coriandoli per “Festeggiamo il martedì grasso”, la festa dedicata ai più piccoli targata Famia Dianese.

Animazione per bambini a cura della Fem Spettacoli, gonfiabili, bugie, bibite e palloncini in regalo ai partecipanti hanno accolto dianesi e non in un pomeriggio di festa che anticipa gli altri due imperdibili appuntamenti. Domenica 18 febbraio, il giorno più atteso, sarà dedicato alla sfilata dei 7 carri allegorici.

Sabato 24 febbraio sfileranno il carro che riproduce il palco di Sanremo e quello ispirato alla maschera di tessuto mascotte della Famia Dianese, Sciaratto. Il carro che riprende la scenografia televisiva sanremese, offrirà il giusto scenario per l’esibizione di Ivana Spagna, cantautrice italiana che non ha bisogno di presentazioni. Sullo stesso palco di esibiranno anche gli artisti locali Alo, Garibaldi e Dr Myine in una serata interamente dedicata alla musica italiana.

Il programma

Domenica 18 febbraio

A partire dalle 8.00 nelle vie del centro Carnevale di Diano Marina
Ore 10.00 Carnevale dei bambini con esibizione di trampolieri e Fortunello/Marbella e mascotte Sciaratto
Ore 12.00 Premiazione della maschera più bella e premiazione della vetrina più bella
Ore 14.00 inizio sfilata Carri e gruppi folkloristici
Ore 17.30 circa premiazione maschere e di Miss Carnevale


Sabato 24 febbraio

Dalle 16.30 alle 20.00 nel centro cittadino
“Il Carnevale si ama”
Uscita di 2 carri allegorici e esibizione dal vivo di Ivana Spagna, Alo, Garibaldi e Dr Myine.

Di seguito le foto dell’evento: