video
play-rounded-outline
02:54

Verrà consegnato nei prossimi giorni alla Protezione Civile di Ventimiglia il nuovo mezzo acquistato grazie ad una raccolta fondi promossa dall’associazione ‘Ventimiglia Viva’. Si tratta di un mezzo attrezzato che va a sostituirne uno andato distrutto durante l’alluvione che lo scorso 2-3 ottobre ha colpito la città di confine.

“La decisione di donare questo mezzo alla Protezione Civile è nata perché dall’inizio le urgenze erano tantissime, per cui c’era anche la responsabilità di trovare una finalità, alla raccolta fondi, che potesse coinvolgere tutti”, spiega Elisa De Leo vicepresidente di ‘Ventimiglia Viva’.

“Ora stiamo terminando l’ultima parte dell’iter burocratico e presto il mezzo sarà pronto. Quello che abbiamo subito, durante l’alluvione di ottobre, è stata una cosa disastrosa. Poi però è stato bello vedere come la città ha affrontato la rinascita. Siamo contenti che Ventimiglia Viva abbia potuto fare questa raccolta fondi: un grazie a chi ha creduto in noi e in questo progetto”.