video
play-rounded-outline
01:32

Questa mattina si è tenuta la presentazione del duo di rallysti, in gara alla prossima Dakar, composto da Luciano Carcheri e Fabrizia Pons presso il Casinò di Sanremo, sponsor ufficiale del team.

A partire dalle 10:30 i due si sono ritrovati all’ingresso principale della casa da gioco, affiancati dall’automobile con cui parteciperanno alla gara.

Il pilota dianese Luciano Carcheri prenderà parte al rally più famoso al mondo portando così a dodici il numero delle sue partecipazioni: la novità per questa nuova edizione consiste nell’affiancamento della navigatrice Fabrizia Pons, campionessa mondiale rally nel 1981.

Il rally partirà da Alula in Arabia Saudita il 5 gennaio e terminerà a Yanbu il 19 gennaio sempre in territorio saudita.

L’equipaggio prenderà parte alla gara con una vettura Isuzu Vehicross del 1999, nella categoria Dakar Classic, comprendente tutte le vetture storicamente legate al rally. Una categoria nata recentemente che segue un percorso leggermente diverso dalle altre auto, basandosi sull’idea di Thierry Sabine.

Per il pilota automobilistico francese, fondatore del Rally Dakar, la vera essenza del Rally consisteva nel mettere a dura prova i piloti in una sfida giornaliera contro le difficoltà derivanti dal percorso e dalla stanchezza, vincendo lo sforzo e aguzzando l’ingegno al fine di raggiungere il traguardo.

Anche in questa edizione il team Carcheri-Pons sarà affiancato dal team Tecnosport per quanto concerne la logistica, occupandosi in autonomia della gara e dell’assistenza.

Per questa 45esima edizione saranno oltre 300 gli iscritti nelle varie categorie auto, moto e camion, con presenze di piloti e team provenienti da tutto il mondo.

“Avendo una navigatrice d’eccezione come Fabrizia Pons al mio fianco, posso annunciare che l’obiettivo è arrivare al podio e poterlo dire è una grossa soddisfazione. Ci siamo impegnati a curare ogni particolare nei dettagli per poterci presentare nel migliore dei modi possibile e raggiungere questo obiettivo”, dichiara il pilota dianese Luciano Carcheri.

Le interviste ai piloti Luciano Carcheri e Fabrizia Pons nel video servizio a inizio articolo.