Oggi per “Grandi autori a casa tua” ospite Dacia Maraini – scrittrice tradotta in tutto il mondo, vincitrice del Premio Strega, del Premio Campiello e candidata al Nobel per la Letteratura – che ci racconta della sua vita, della sua relazione profonda con Alberto Moravia, dell’esperienza in Giappone; poi dei suoi libri, delle fiabe, dei suoi viaggi e, soprattutto, dell’Amore. Oggi per “Grandi autori a casa tua” ospite Dacia Maraini – scrittrice tradotta in tutto il mondo, vincitrice del Premio Strega, del Premio Campiello e candidata al Nobel per la Letteratura Oggi per “Grandi autori a casa tua” ospite Dacia Maraini – scrittrice tradotta in tutto il mondo, vincitrice del Premio Strega, del Premio Campiello e candidata al Nobel per la Letteratura – che ci racconta della sua vita, della sua relazione profonda con Alberto Moravia, dell’esperienza in Giappone; poi dei suoi libri, delle fiabe, dei suoi viaggi e, soprattutto, dell’Amore.

Tra i tanti suoi scritti, ci parla di “Corpo felice. Storia di donne, rivoluzioni e un figlio che se ne va”, Editore Rizzoli, non un romanzo, perché parte da un fatto autobiografico: “Una madre che non ha avuto il tempo di esserlo. Un figlio mai cresciuto. Tra di loro, i giorni teneri e feroci, sognati eppure vividissimi che non hanno vissuto insieme. E un dialogo ininterrotto che racconta cosa significa diventare donne e uomini oggi”.

DACIA MARAINI

Autrice di romanzi, racconti, opere teatrali, poesie e saggi, editi da Rizzoli e tradotti in oltre venti Paesi. Nel 1990 ha vinto il Premio Campiello con La lunga vita di Marianna Ucrìa e nel 1999 il Premio Strega con Buio. Il suo ultimo romanzo è Tre donne (Rizzoli 2017).